Sarà assegnata a un partecipante dell’indirizzo China/Far East and Europe Business Relations

Bologna, giugno 2013 - Una borsa di studio da 15mila euro per frequentare l’indirizzo China/Far East-Europe Business Relations del Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. La mette a disposizione il Mandarin Capital Partners, il più grande fondo di private equity focalizzato sull’asse Europa-Cina, partner del MBA di Alma.

Il corso, 12 mesi di formazione in lingua inglese, ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di costruire e gestire relazioni e business tra Far East ed Europa.

“Mandarin Capital Partners è stato il primo fondo d’investimento che ha messo al centro della sua strategia la costruzione di relazioni economiche tra imprese europee e cinesi – afferma Giorgio Prodi, direttore della specializzazione China/Far East-Europe Business Relations del MBA di Alma Graduate School - È quindi un grande onore per Alma Graduate School che abbia deciso di dedicare una borsa di studio al track China/Far East Europe Business Relations”

Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa, interessati a lavorare in imprese europee, cinesi o di altri paesi che abbiano relazioni di business significative con il Far East. Tra i docenti, oltre agli accademici della Scuola, anche giornalisti, manager e diplomatici.

Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage (di 3 mesi), durante il quale potranno confrontarsi con problemi reali, sviluppare strategie ed elaborare piani operativi a stretto contatto con i vertici aziendali.

La borsa di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, sarà assegnata dopo la prova di selezione a uno studente dell'indirizzo “China/Far East and Europe Business Relations”.

Gli indirizzi del MBA Internazionale di Alma Graduate School sono:
Brazil and Europe Business Relations,
China/Far East and Europe Business Relations,
Food and Wine,
Green Energy and Sustainable Businesses,
Design,
Fashion and Luxury Goods,
Finance and Banking

Maggiori informazioni sul MBA internazionale di Alma Graduate School sono disponibili su
www.almaweb.unibo.it/internationalmba

Alma Graduate School è la Business School dell’Università di Bologna. Nata nel 2000, la Scuola si distingue per l’approccio interdisciplinare e internazionale e per una forte integrazione con le imprese. Ha ricevuto le Quattro Palme da Eduniversal (network delle prime 1.000 business school al mondo) come “Top Business Schools Internationally Strong”. L’offerta formativa comprende Master in Business Administration e Master universitari full time (in inglese e italiano) su temi quali il Luxury Goods, Food and Wine, Green energy, Finance and Banking. Inoltre la Scuola propone MBA, Master e programmi part time rivolti a persone che già lavorano. La sede è a Bologna. Il sito web: www.almaweb.unibo.it

Angela Feo